Mazzali
Mazzali è nata nel 1962 da due esperti falegnami che vedevano nell’armadio guardaroba un mercato fiorente. Oggi Mazzali è una delle più significative ed innovative realtà dell’industria dell’arredamento. Un’azienda moderna che traccia il suo successo sulla flessibilità dell’offerta, sulla spiccata personalizzazione del prodotto, capace di attualizzare quella cultura del legno e della sua lavorazione, oggi oramai patrimonio di poche realtà industriali. L’offerta, si concretizza per l’elevata qualità, l’attenzione ai dettagli, il design di ricerca, spaziando dalla zona notte alla zona giorno.

La Mazzali mantiene e valorizza nel territorio le risorse e le competenze con una produzione dove la capacità delle persone, la ricerca e l’innovazione sono fattori fondamentali di sviluppo e crescita. Una produzione che si sviluppa però guardando al rispetto dell’ambiente e alla responsabilità sociale. L’impegno di Mazzali è poter offrire ai propri clienti soluzioni d’arredo, con un supporto di elevata qualità, personalizzato e personalizzabile nel rispetto dei fondamentali principi etici e della tutela dell’ambiente e della persona.
L’offerta Mazzali si caratterizza per l’elevata qualità, l’attenzione ai dettagli, il design di ricerca, spaziando dalla zona notte alla zona giorno. 14 modelli di armadio con anta battente, 18 modelli di armadio ad anta scorrevole, caratterizzano la forte ed articolata offerta nel campo degli armadi. Armadi rigorosamente costruiti esclusivamente sia con ante che con la struttura in tamburato con massello in abete, con interni in essenza di noce ed esterno che può variare dal noce al rovere, al ciliegio, al noce canaletto.
Ambia gamma di letti, da quelli dalle linee più rigorose a quelli dove il multistrato viene curcato offrendo linee armoniche ed innovative.

Tutta la gamma è realizzata esclusivamente utilizzando multistrato e li stellare, impiallacciati nelle essenze di rovere, noce canaletto, ciliegio. La zona giorno si caratterizza da due soluzioni, MDay con struttura da 30 mm in tamburato con massello di abete e Krea con struttura da 60 mm in multistrato. Altissima qualità anche nel mondo delle cabine armadio con il programma Oasi realizzato esclusivamente in listellare e multistrato ed impiallacciato in essenza di rovere, noce e ciliegio. Infinita infine la gamma di colori, con 116 colori di serie dalle finiture all’acqua a quelle laccate, con possibilità di personalizzazione e colori a campione. Nota importante per quanto riguarda la verniciatura all’acqua. La Mazzali fu una delle prime aziende in Italia a introdurre sistemi misti di verniciatura per colorare i propri prodotti. Nel 1996 infatti lancia sul mercato una finitura realizzata con un ciclo misto all’acqua che già permetteva una riduzione del 70% delle emissioni di solvente. Nel 2007 viene presentata la finitura “100% Acqua”, la prima finitura per il mobile che rispetta le normative per giocattoli ed alimenti vantando il marchio comunitario LIFE per lo “sviluppo durevole e sostenibile” e le certificazioni UNI EN 71-3 per le vernici all’acqua e la sicurezza dei giocattoli e la 97/48/CE come vernice idonea al contatto con sostanze alimentari. Questo da garanzia assoluta di tutela della salute del consumatore e dell’ambiente

Mazzali
Visita sito web
Scarica pdf
Richiedi contatto
News Mazzali
Bellezza in Milano I Saloni del mobile 2017
Bellezza in Milano I Saloni del mobile 2017
Bellezza che importa, se tu, o fata dagli occhi di velluto, luce, profumo,...
Continua
Il catalogo  MAZZALI 2016 LA NOTTE
Il catalogo MAZZALI 2016 LA NOTTE
Ci sono realizzazioni che nascono dalle idee, dalla fantasia, dal desiderio di...
Continua
Mazzali al Salone del Mobile 2014
Mazzali al Salone del Mobile 2014
Anche quest’anno abbiamo potuto sentire quella sensazione di delicatezza,...
Continua
Mazzali World Nuovo catalogo 2014
Mazzali World Nuovo catalogo 2014
La ricerca continua, profonda e attenta di un prodotto che sia a misura...
Continua
Archivio news
Presotto Mazzali Prestige Prestigiod'elite Malamegi Friulparchet Valentini Lifespace Abate Zanetti Il Tempo Del Nero Cuoio Xera Artexa