Malamegi
Arte + Design è la formula vincente della nuova collezione di complementi d'arredo creata dall'azienda friulana Malamegi. La creazione artistica coniugata al design d’interni da vita ad un nuovo prodotto d'arte, che compie allo stesso tempo il doppio ruolo di quadro contemporaneo e quello di oggetto d'arredamento, mantenendo alto il suo valore estetico. La qualità dei prodotti, realizzati rigorosamente a mano, è garantita dalla combinazione di materiali ecologici e dall'eccellenza dell'artigianato. Creazione artistica, equilibrio estetico, ed alta artigianalità, tratti caratteristici del miglior design italiano, diventano punti chiave dell'azienda.

Grazie agli esclusivi disegni, completamente personalizzabili, i quadri Malamegi si adattano facilmente ad ogni spazio, sia privato e pubblico, aprendosi alle nuove esigenze degli interni. Ogni prodotto esprime un'atmosfera diversa ed è adatto ad un ambiente specifico, rendendolo equilibrato e definito.
La fase di progettazione e di creazione prende spunto dalle ultime tendenze d'arredamento, sfruttando forme innovative e colori pieni, grazie ai quali i prodotti Malamegi si collocano alla perfezione ed in armonia negli interni contemporanei.

L'azienda così, risolve in un modo originale il problema di abbinamento delle opere d'arte agli spazi di vita. Combinando 8 linee, ciascuna contenente diversi disegni, con varianti cromatiche ottenute grazie a 36 colori disponibili e con 7 dimensioni standard si ottengono infinite composizioni.
E’ possibile scegliere una tra le varianti cromatiche proposte per ogni disegno, oppure scegliere personalmente ogni colore. E’ possibile scegliere tra 6 dimensioni singole e oltre 40 composizioni. E’ inoltre possibile creare composizioni extra e miste non presenti nel catalogo. Nel caso di composizioni è possibile scegliere se frammentare o ripetere il disegno. Usando le 7 dimensioni base, è possibile quindi creare e personalizzare un numero infinito di composizioni.

Tutti i quadri Malamegi sono opere uniche poiché dipinti, a mano da artigiani ed artisti qualificati. Lo testimoniano le piccole differenze ottenute in questo processo che donano un fascino unico ad ogni pezzo. I colori utilizzati sono smalti satinati a base d’acqua. La particolare composizione delle resine e delle basi studiate e realizzate appositamente, rendono i colori cromaticamente inalterabili ed antigraffio. I prodotti Malamegi sono interamente realizzati con materiali che non rilasciano nel tempo sostanze tossiche o dannose per le persone. Le resine e i colori utilizzati sono esclusivamente a base d’acqua.
Innovativo è il sito di Malamegi che permette a voi ed ai vostri clienti di realizzare e personalizzare il proprio prodotto grazie ad un configuratore con il quale colori e design a vostro piacere possono darvi l’esatta cromia del vostro progetto [...]
 

Malamegi
Visita sito web
Scarica pdf
Richiedi contatto
News Malamegi
Collezione GOLD
Collezione GOLD
MALAMEGI, l’azienda che sposa l’arte contemporanea con il design...
Continua
Archivio news
Presotto Mazzali Prestige Prestigiod'elite Malamegi Friulparchet Valentini Il Tempo Del Nero Cuoio Xera Artexa Franco Bianchini Modo10