Friulparchet
Friulparchet nasce nel 1927, tre generazioni di una famiglia che  ha dedicato la vita alla scoperta di tutti i segreti della lavorazione del legno e della fabbricazione del parquet. Questa passione ci da oggi modo di apprezzare una delle migliori aziende del “made in Italy” per la produzione di parchet.
 
Un’attenzione costante per l’innovazione, che ha condotto al progressivo sviluppo di impianti produttivi tecnologicamente all’avanguardia, e una sensibilità particolare verso l’evoluzione del mondo dell’architettura e dell’arredo portano Friulparchet poter offrire sempre nuove soluzioni stilistiche, anche personalizzate su misura, ampliando la gamma per soddisfare ogni esigenza.
 
E’ un desiderio di perfezione che porta Friulparchet  alla ricerca della massima qualità  con la cura artigianale per i dettagli, la ricerca della massima qualità delle finiture, l’accuratissima selezione degli alberi nei luoghi di origine per offrire ai proprio clienti un prodotto unico preservando il patrimonio naturale del pianeta, verificando che i legnami utilizzati per i suoi parquet provengano da foreste eco sostenibili, e che i materiali impiegati per incollaggi e finiture siano prodotti nel rispetto delle più severe normative a tutela della salute.
 
14 sono le collezioni con 400 varianti di parquet a partire dai tradizionali fino ad arrivare a nuove tecnologie laser ed all’unico prodotto esclusivo  e brevettato da Friulparchet nominato Imperium, il primo prodotto in ORO PURO. Un parquet che non ha eguali, che rivoluziona il modo di concepire il pavimento in legno, grazie all'inserimento di ORO vero 24 Krt mediante una tecnologia brevettata. Grazie a quest'ultima si possono realizzare infiniti decori in ORO sia su parquet prefiniti che su masselli, garantendo un raffinato risultato e una notevole durabilità nel tempo.
 
Innovazione, qualità, tecnologia, sono le parole chiavi di Friulparchet che portano l’azienda a vincere nel 2008 a Mosca, in concomitanza con la Fiera Mosbuild,  il premio Excellent Flooring Awards 2008 - Fiera di Mosca.
 
Oggi l’azienda riesce a combinare le moderne  tecnologie alle conoscenze artigianali nel rispetto degli standard qualitativi aziendali UNI EN ISO 9001:2008 e alle normative vigenti come la marcatura CE in conformità alla norma EN 14342:2005. La professionalità e l’esperienza di tutta l’equipe di lavoro di Friulparchet da garanzia al cliente di potersi affidare ad un’azienda che riesce a realizzare qualsiasi progetto fino ad arrivare ad un lavoro a misura utilizzando prodotti, colori, finiture a campione a desiderio del cliente finale.
Friulparchet
Visita sito web
Scarica pdf
News Friulparchet
Nuovo listino prezzi FRIULPARCHET 2016
Nuovo listino prezzi FRIULPARCHET 2016
Il nuovo Listino prezzi Friulparchet 01/2016 entra in vigore con decorrenza...
Continua
Forme New 2015
Forme New 2015
Una nuova idea di pavimentazione sviluppata da FRIULPARCHET in collaborazione...
Continua
Nuovo Listino 2014 e novitÓ prodotto
Nuovo Listino 2014 e novitÓ prodotto
Con decorrenza immediata entrerà in vigore il nuovo listino di...
Continua
Archivio news
Presotto Mazzali Prestige Prestigiod'elite Malamegi Friulparchet Valentini Il Tempo Del Nero Cuoio Xera Artexa Franco Bianchini Modo10