Gran Duca (in latino, Magnus Dux) è un titolo sovrano che in epoca medioevale indicava una figura nobile posta tra nella gerarchia nobiliare tra quello di duca e quello di principe.
Nell'Età Moderna furono istituiti i gran duchi russi, che letteralmente dovrebbero essere tradotti come "grandi principi".
Tra il 14 ed il 19 aprile del 2015 Gran Duca invece è il nome della nuova collezione di mobili di lusso di Prestige. Una collezione di mobili in legno massello le cui linee ed il gioco delle forme geometriche ci hanno affascinato e fatti entrare in una modo nuovo di progettare e lavorare che definire semplicemente classico è molto riduttivo .
Con Gran Duca e quanto Prestige ci ha presentato a Milano si è potuto scoprire e studiare una nuova tendenza, un nuovo modo di ragionare e pensare giocando con legni, finiture, laccature, decorazioni. L’uso della pelle e degli specchi, delle vernici lucide, dal madreperla al rosso inglese. L’inserimento della tecnologia, dall’isola cucina a scomparsa alle boiserie girevoli e contenitive.
La fantasia dei nostri artigiani ha portato l’Italia ad essere numero uno al mondo nella moda, nel design, nell’arredo e Prestige non ci delude e diventa sempre più Ambasciatore del gusto, del lusso e della qualità.
Ringraziandovi per la vostra partecipazione vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.prestigemobili.com ed a seguire tutte le nuove pubblicazioni.