Lucy Worsley è una storica inglese che ha scritto il libro “storia della casa” (If Walls Could Talk: An Intimate History of the Home, appunto), analizzando nello specifico 4 ambienti: il bagno, la stanza da letto, la cucina e il soggiorno che sono gli stessi ambienti sui quali in ogni progetto sia un designer che lo stesso cliente finale si concentra in quanto sono queste le stanze che possono caratterizzare, stile, eleganza ed originalità di un arredo ed il buon risultato finale del progetto. Anche noi come Elitacasa abbiamo voluto concentrare le nostre attenzioni sulla ricerca di un prodotto e collezioni uniche che possano offrire ai nostri partner la possibilità di lavorare e concentrarsi nella progettazione della stanza da bagno.
Nasce così la nostra collaborazione con un’azienda storica del settore: “Il Tempo del”
“Il Tempo del” è, a nostro giudizio e di molti specialisti del settore, l’azienda che più al meglio può offrire un’infinita gamma di collezioni, colori, finiture, stili etc. al fine di poterci dare la possibilità di creare ambienti eleganti, ampi, lussuosi, lontani dal bagno inteso come spazio puramente funzionale dell’epoca vittoriana. Di creare quel lusso che dagli anni ’50 in poi diventa abitudine per tutte le classi sociali.
E’ a partire dal Rinascimento che sia Italia, in Francia, Germania e Inghilterra nasce una nuova attività costruttrice nei riguardi del bagno e gli architetti iniziano trattarlo con concetti d’arti; pittori e stuccatori studiano nuove decorazioni. E da questi concetti abbinati alle innovazioni, a nuove tecniche e nuovi materiali che “Il Tempo del” fa nascere le proprie collezioni.